Paolo Ruffini avec Din Don Down

Acheter des billets
PreviousMars 2026
Lu
Ma
Me
Je
Ve
Sa
Di

 

Paolo Ruffini au TAM avec DIN DON DOWN !

Paolo Ruffini et les comédiens de la Mayor Von Frinzius Company montent sur scène au TAM avec leur nouveau spectacle incontournable, Din Don Down. Un mélange d’ironie sans retenue et d’improvisation brillante, cette nouvelle édition vise à surpasser le succès de la précédente. Din Don Down repousse les limites du politiquement correct et aborde un grand nouveau concept : celui de Dieu, quelle que soit la forme ou l’apparence sous laquelle chacun de nous peut le reconnaître.

La recette reste la même : un happening comique sans règles, qui renverse le sens profond de ce que nous appelons « normal », surprenant et envoûtant avec sa comédie, sa désobéissance et sa tendresse. Sur scène, le charismatique Paolo Ruffini résiste aux incursions débridées des acteurs handicapés de la Mayor Von Frinzius Company, accompagné par la musique au piano de Claudia Campolongo.

 

Programme et distribution

Teatro degli Arcimboldi di Milano

Il Teatro degli Arcimboldi (noto anche come Teatro della Bicocca degli Arcimboldi o con l'abbreviazione TAM) è un teatro di Milano, realizzato nel periodo 1997-2002 per iniziativa del Comune di Milano e di Pirelli. È opera del noto architetto milanese Vittorio Gregotti.

Il teatro trae il nome da una villa della famiglia Arcimboldi. Più propriamente, si tratta di un Nuovo Teatro degli Arcimboldi, perché un Teatro Arcimboldi, diretto da Ettore Gian Ferrari, fu attivo a Milano già negli anni '20-'30.

La sua costruzione è stata legata alle vicende del Teatro alla Scala, in quanto si intendeva accogliere in esso gli spettacoli di questo teatro in occasione della sua ultima ristrutturazione. Venne inaugurato il 19 gennaio 2002 con La traviata.

Dimensioni del palcoscenico e capienza sono molto simili a quelli della Scala: in particolare, il boccascena (16 metri per 12) è identico a quello della Scala, in modo da poter facilmente trasferire le scene che si adattano ai due teatri in modo intercambiabile. La sala ha la forma di ventaglio, misura 49 metri di larghezza massima per 35 metri di profondità; altezza media 22 metri. La torre scenica è alta 33 metri.

Come in tutti i teatri lirici di tipo classico, il teatro è suddiviso in tre volumi: foyer, sala e palcoscenico. La capienza è di 2.460 posti. Gli spettatori hanno a disposizione quattro ordini di posti: platea, platea alta e due gallerie.

Événements associés