Shen Yun

Acheter des billets
Juin 2022
Lu
Ma
Me
Je
Ve
Sa
Di

Un phénomène mondial revient! Découvrez les merveilles d'une authentique culture chinoise à travers la majestueuse production de musique et de danse chinoise de Shen Yun.


Nous vous invitons maintenant à découvrir cette ancienne civilisation perdue. Pour rendre ce voyage possible, nous avons repoussé les limites des arts de la scène. Nous avons combiné des légendes anciennes avec des innovations technologiques et des costumes traditionnels authentiques avec des décors animés à couper le souffle. Laissons la danse classique chinoise raconter cette histoire ancienne et partageons ensemble ces merveilleuses et diverses traditions ethniques et populaires. Grâce à un orchestre captivant, vous vivrez une expérience que vous ne trouverez nulle part ailleurs dans le monde.

Programme et distribution

Teatro degli Arcimboldi di Milano

Il Teatro degli Arcimboldi (noto anche come Teatro della Bicocca degli Arcimboldi o con l'abbreviazione TAM) è un teatro di Milano, realizzato nel periodo 1997-2002 per iniziativa del Comune di Milano e di Pirelli. È opera del noto architetto milanese Vittorio Gregotti.

Il teatro trae il nome da una villa della famiglia Arcimboldi. Più propriamente, si tratta di un Nuovo Teatro degli Arcimboldi, perché un Teatro Arcimboldi, diretto da Ettore Gian Ferrari, fu attivo a Milano già negli anni '20-'30.

La sua costruzione è stata legata alle vicende del Teatro alla Scala, in quanto si intendeva accogliere in esso gli spettacoli di questo teatro in occasione della sua ultima ristrutturazione. Venne inaugurato il 19 gennaio 2002 con La traviata.

Dimensioni del palcoscenico e capienza sono molto simili a quelli della Scala: in particolare, il boccascena (16 metri per 12) è identico a quello della Scala, in modo da poter facilmente trasferire le scene che si adattano ai due teatri in modo intercambiabile. La sala ha la forma di ventaglio, misura 49 metri di larghezza massima per 35 metri di profondità; altezza media 22 metri. La torre scenica è alta 33 metri.

Come in tutti i teatri lirici di tipo classico, il teatro è suddiviso in tre volumi: foyer, sala e palcoscenico. La capienza è di 2.460 posti. Gli spettatori hanno a disposizione quattro ordini di posti: platea, platea alta e due gallerie.

Événements associés